FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Il Virtual Tour mi obbligherà a riprogettare il sito?

 

No, il Virtual Tour da noi realizzato andrà ad integrarsi con il vostro sito già esistente. Il procedimento per integrare tali file non è un’operazione particolarmente complessa e può essere fatta da chi realizza siti web, eventualmente col nostro supporto. C’è una sola cautela. Nel passato si sono utilizzati prevalentemente formati di tipo QuickTime e Flash che sono però incompatibili con alcuni nuovi tablet e smartphone. Le Fotografie a 360° che noi realizziamo sono sia aderenti al nuovo standard HTML5 che compatibili con lo standard Flash. I file che generiamo riconoscono il tipo di dispositivo su cui devono essere visualizzate le immagini e si adattano di conseguenza.

Quanto può costare un Virtual Tour?

 

I prezzi dipendono da molti fattori: dalla location, dalla qualità, dal numero di scene da riprendere e dalla complessità che necessita la realizzazione. Al fine di fare un preventivo accurato, siamo soliti fare un sopralluogo.  Tuttavia cercheremo di darvi un costo indicativo anche compilando l'apposito form o contattandoci telefonicamente. Ai virtual tour si applicano sconti progressivi secondo le quantità di fotografie panoramiche ordinate: dopo le prime immagini, che hanno un costo fisso, le successive sono soggette a sconto.

Contattaci e scopri subito le nostre offerte di virtual tour studiate su misura per te.

Un Virtual Tour incrementerà le mie Vendite?

 

Uno studio condotto sulla catena di hotel Radisson, per valutare l’utilità dei virtual tour impiegati sui propri siti, ha messo in evidenza che gli hotel, per i quali erano disponibili dei virtual tour, hanno avuto un incremento delle vendite online del 135%, rispetto agli hotel non dotati di virtual tour; inoltre, la spesa è stata recuperata in meno di quattro settimane, un ritorno di investimento incredibilmente rapido.

Il 4% di chi ha visualizzato i virtual tour ha effettuato una prenotazione online, senza contare chi ha prenotato per telefono dopo aver visto i virtual tour.

Per quali campi di applicazione è indicato un Virtual Tour?

 

I campi di utilizzo di un Tour Virtuale sono potenzialmente illimitati e possono includere: hotel, ristoranti, negozi, bar, cantine vitivinicole, musei e mostre, campi da golf, località turistiche, castelli, parchi divertimento e naturalistici, vendite immobiliari, scuole pubbliche e private, ospedali e cliniche, eventi e spettacoli, barche e navi, e molti altri strutture private o pubbliche.

Quale connessione è necessaria per visualizzare i Virtual Tour?

 

Le nostre realizzazioni sono ottimizzate per lavisualizzazione su web eoffrono un ottimo compromesso tra qualità di visualizzazione e velocità di scaricamento.  Con una connessione ADSL di base la visualizzazione della prima foto panoramica avviene in un tempo variabile tra 7 e 12 secondi ma in realtà già dopo 1/2 secondi l'utente comincia ad interagire con il Tour Virtuale grazie alla guida interattiva e alle infomazioni di presentazione.

Successivamente, mentre l'utente osserva il primo ambiente a 360°, le altre foto panoramiche vengono precaricate in memoria.

In questo modo, quando l'utente sceglie di vedere la foto successiva, essa viene visualizzata in pochissimi secondi o addirittura istantaneamente.

HOME

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.